Applicativi inCloud: più vantaggi meno costi. - Elea

Applicativi inCloud: più vantaggi meno costi.

IL CREDITO ALLE IMPRESE… semplicemente.
15 giugno 2020
Mostra tutto

Applicativi inCloud: più vantaggi meno costi.

I 5 VANTAGGI DEL CLOUD

Il Cloud un’opportunità per le aziende che vogliono rivisitare la propria organizzazione, e gestire in maniera più professionale il patrimonio delle proprie Risorse Umane.

Vediamo quali sono i 5 principali vantaggi del cloud computing:

#1 ELASTICITA’/FLESSIBILITA’

Con il cloud le aziende possono gestire al meglio il tempo delle proprie risorse e la loro capacità. Ottimizzare il lavoro significa risparmio di tempo e quindi possibilità di formare e valorizzare il capitale umano. Più tempo per dedicarsi allo sviluppo del business, magari introducendo in azienda più tecnologia ed innovazione come ad esempio la Digitalizzazione (meno carta più archivi telematici).

#2 ACCESSO IN MOBILITA’/FRUIBILITA’ DEI DATI

Ovunque ti trovi, con utente e password, puoi controllare, utilizzare e condividere i dati; l’infrastruttura Cloud è accessibile da remoto in qualunque momento, da qualsiasi luogo e da qualsiasi device: smartphone, pc, tablet.

#3 AGGIORNAMENTI AUTOMATICI DEI SOFTWARE

Una delle principali comodità dei cloud computing è di avere delle procedure software sempre aggiornate in automatico, ed inoltre libera gli utilizzatori dall’obbligo di mantenere le copie aggiornate degli archivi. Quindi meno impegni nessun rischio di errore. Sempre in regola con la sicurezza dei dati ed il rispetto della Privacy.

#4 RIDUZIONE DEI COSTI

Il Cloud computing “consente di eliminare le elevate spese iniziali, come gli investimenti in server e data center interni. Invece di acquistare l’hardware e il software, si possono noleggiare dal fornitore di servizi cloud; ciò significa che il fornitore di servizi cloud sarà quello che si farà carico dei costi di installazione, esecuzione, gestione, protezione e aggiornamento costante della tecnologia”[1].

#5 PIU’ EFFICIENZA

Più efficienza che deriva da una gestione organizzata del lavoro e del flusso dei dati aziendali sempre disponibili ed in qualsiasi posto.

Attenzione : Questo è possibile solo se si utilizzano software realmente WEB nativi, quindi effettivamente Cloud.

 

Se vuoi affidarti ad un SERVIZIO CLOUD ITALIANO, puoi consultare i vantaggi offerti da Elea Software inCloud su www.eleasoftware.it.

 

[1] https://www.punto-informatico.it/ridurre-costi-it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *