DEMATERIALIZZAZIONE CARTA: DIREZIONE CLOUD[1]
La de-materializzazione della documentazione cartacea è una pratica indispensabile a velocizzare
e rendere più versatile e sicura la reperibilità delle informazioni aziendali.
È importante digitalizzare in cloud i documenti:
- per ottenere una condivisione veloce delle informazioni;
- permettere risposte e annotazioni da più utenti sui file scansionati;
- permettere l’accesso a più persone, anche contemporaneamente e dislocate in diverse aree geografiche;
- permettere l’accesso da qualsiasi dispositivo fisso o mobile (pc, smartphone e tablet);
- maggiore protezione delle informazioni;
- flussi operativi più efficienti e completamente tracciabili;
- integrazione dei documenti in processi già digitalizzati;
- risparmi sugli spazi fisici di archiviazione;
- risparmi sui tempi di gestione e costo della carta.
Scansionare tutti i documenti e disporre di una loro versione digitale di alta qualità, rappresenta un punto di inizio fondamentale per attivare successive iniziative aziendali volte all’ottimizzazione dei processi, alla gestione evoluta del trattamento dei dati, all’implementazione degli accessi per ruolo e allo sviluppo di una gestione documentale moderna.
I servizi e i vantaggi offerti dalle tecnologie di cloud computing sono in grado di fornire un valido supporto allo sviluppo di un’azienda; con i software giusti si può migliorare la propria attività a ridurre i tempi nell’espletamento delle pratiche, ridurre i costi, rendere più fluido il lavoro ed avere più redditività.
Pochi click, numerosi automatismi e personalizzazioni rendono Elea Software un partner fidato con cui far crescere il tuo business.
Scopri come su www.eleasoftware.it: con i nostri GESTIONALI in Cloud avrai tutto l’aiuto necessario per raggiungere gli obiettivi aziendali con il massimo risultato amministrativo risparmiando tempo e denaro.
[1] https://www.madeforexport.it/innovazione/dematerializzazione-carta-direzione-cloud/#perche-e-importante-digitalizzare-in-cloud-i-documenti